La scelta del servizio di hosting è una scelta molto delicata per chi vuole aprire un sito internet. Io realizzo siti internet da almeno 10 anni e ne ho usati molti, con alcuni ho avuto problemi, altri sono stati buoni ma costavano eccessivamente, altri molto buoni sono all'estero ma il loro supporto è in lingua straniera, il che potrebbe essere un problema per chi non è molto esperto nelle questioni tecniche.

Dopo anni di esperienza, ho individuato i due migliori siti di hosting, quelli più efficienti e che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo. In questo articolo ve li descriverò dettagliatamente e vi darò il link nel caso vogliate provarli. 

NETSONS
Il migliore in assoluto. La loro offerta minima di soli 22 euro in realtà comprende servizi che altri siti, come il famosissimo Aruba di cui tanto si sente parlare in pubblicità, te li fanno pagare oltre i 35 euro!
Entrando nel dettaglio, i servizi che offrono sono:
Pannello hosting: CPanel all'ultima versione
Dominio di qualsiasi estensione: .com, .it, .net, .org etc.
Spazio sul disco: Illimitato
Traffico: Illimitato
Sottodomini: Illimitati
Versione PHP: Fino alla 7.0
10 Database MySql (opzionali, con 10 euro una tantum in più)
Connettività FTP con fino a 10 account FTP
Ben 10 caselle email del tipo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Hosting compatibile inoltre con i vari servizi come Joomla, Wordpress, phpBB e tantissimi altri, installabili con un solo click!

Non per screditare Aruba che è un servizio discreto (lo nomino solo perché è il più conosciuto), ma tutto questo lì solitamente lo pagheresti OLTRE i 35 euro, mentre qui su NETSONS solo 22 euro!

Ho cercato in lungo e in largo per altri servizi di hosting, soprattutto per necessità visto che realizzo almeno 10 nuovi siti all'anno, e non ho mai trovato nulla di più conveniente. Per non parlare dell'effettiva efficienza e velocità di supporto tramite ticket e tramite numero telefonico!

Non è rimasto altro da dire su questo ottimo servizio, Clicca qui per visitare il sito di Netsons!